sabato 12 marzo 2011

Poste Private & Co

Benvenuti a tutti i naviganti.
Sono felice di aprire questo blog dove posterò articoli di ogni genere che riguardano il mondo delle Poste e in particolare il mercato privato in larga espansione.
Per tutti gli operatori del settore qui troverete informazioni di natura amministrativa, burocratica ed informazioni riguardanti la normativa postale.
Inoltre spazierò sul fronte franchising e affiliazioni per tutti gli interessati ad entrare nel settore.
Riguardo me, potete chiamarmi Xavier, ho molta esperienza nel settore. Dopo anni di lavoro, tenendomi sempre e costantemente aggiornato posso, modestamente, dire di poter avviare questo progetto e dare un contributo alla comunità del web con le mie vicissitudini positive e negative sul settore.

Buona lettura

5 commenti:

  1. Ciao io vorrei aprire un'agenzia ed ho dei grandi dubbi sul profitto, mi potresti dare un consiglio. Grazie

    RispondiElimina
  2. Diventa direttore operativo di una delle 110 filiali della Campania; con il supporto dell’azienda anche un privato può diventare competitivo su un mercato in libera crescita come quello postale.

    Con la liberalizzazione del mercato postale, completatasi con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Legislativo 31 marzo 2011, n. 58, questo settore è stato reso certamente più appetibile per tutti gli agenti economici in cerca di una stimolante iniziativa imprenditoriale. Nasce così un’innovazione a Poste Italiane: l’azienda FinPosteItalia (www.finposteitalia.it), promuove un bando privato attivo da metà maggio per l’apertura di 110 uffici Postali Multiservizio nella regione Campania. Pertanto si ricercano candidati per il ruolo di direttore operativo delle filiali nella provincia di Salerno ma anche nel resto della regione. Per potersi candidare occorre semplicemente inviare il proprio curriculum e una lettera di accompagnamento all’ indirizzo e-mail finposteitalia@gmail.com. Il progetto nasce dalla voglia di coniugare aspirazioni professionali volte all’imprenditoria e al tempo stesso offrire servizi competitivi ed efficienti, in risposta al malfunzionamento spesso lamentato dei grandi operatori del mercato postale. Servizi che si traducono in veri e propri benefici come prezzi più bassi ma maggiore qualità e offerta di prodotti e prestazioni, contestualizzate in nuovi modelli organizzativi. Poste queste premesse, il candidato ideale può essere non solo l’imprenditore ma anche il dipendente postale che potrà finalmente, da solo, aprire il proprio ufficio postale. Ma anche giovani laureati o diplomati, donne, genitori, nonni, famiglie e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, raggiungere obiettivi e contrastare questo momento di crisi del Sud. FinPosteItalia quindi offre la possibilità al privato di poter concorre su un mercato carente di innovazione; trattandosi poi di un innovativo progetto, il candidato selezionato, potrà beneficiare del supporto di Finposteitalia e dei corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota. L’azienda svolgerà ricerche di mercato approfondite per valutare il potenziale della propria agenzia nel luogo prescelto e naturalmente tenendo conto della formula che più si adatta alle esigenze del mercato locale. La struttura e l'allestimento dell'agenzia saranno progettate garantendo un risultato di grande impatto e visibilità: occorre pertanto individuare un locale di almeno 40 mq con una posizione centrale o residenziale situato in un bacino di utenza che preveda almeno 3000 abitanti. Infine FinposteItalia assicura al proprio cliente l’esclusività territoriale donando marchio e riconoscibilità e offrendo stage formativi e supporto attraverso collaborazione commerciale, strategie di marketing e merchandising. Una progettazione efficace quindi, in grado di garantire al candidato un’attività di rilievo sociale e un vero appagamento delle proprie ambizioni. Di seguito si illustrano alcuni servizi offerti da FinPosteItalia, come riprova della possibilità di appagare sempre qualsiasi richiesta dei propri clienti.


    Servizi postali: spedizione e recapito di lettere, raccomandate, telegrammi, pacchi, prodotti telematici. Offerta di servizi online con cui gestire la posta direttamente dal proprio ufficio, spedire fatture, solleciti di pagamenti o azioni legali 24 ore su 24.

    Per info e contatti:

    info@finposteitalia.it.
    +39 02.954205341

    RispondiElimina
  3. ragazzi è davvero ottimo il fatto che con un investimento non eccessivo si riesce ad aprire un impresa del genere considerando che i bollettini postali sono un servizio indispensabile, ma fate attenzione, io sto facendo dei corsi di formazione perchè ho deciso di aprire nella mia città una posta privata con www.europoste.eu, fortunatamente, perchè ho scoperto ieri che sono state chiuse 72 agenzie di poste private affiliate ad altri franchising che non potevano gestire i bollettini postali, quindi occhio!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I costi di avviamento e gestione di una posta privata, se si vuol essere in regola non sono poi cosi pochi: affitto, utenze, commercialista, contributi inps propi e dei dipendenti.. poi tenuta conto corrente, nolo maaf in genere indispensabile, consumabili, autorizzazioni e verifiche e controlli annuali, pos e contratti commerciali vari. I guadagni si cominciano a vedere solo dopo um paio di anni e solo se non hai concorrenti e se servi un utenza media di almeno 15000 abitanti..esperienza personale.. inoltre attenti alle truffe di alcuni francising o network

      Elimina
    2. I costi di avviamento e gestione di una posta privata, se si vuol essere in regola non sono poi cosi pochi: affitto, utenze, commercialista, contributi inps propi e dei dipendenti.. poi tenuta conto corrente, nolo maaf in genere indispensabile, consumabili, autorizzazioni e verifiche e controlli annuali, pos e contratti commerciali vari. I guadagni si cominciano a vedere solo dopo um paio di anni e solo se non hai concorrenti e se servi un utenza media di almeno 15000 abitanti..esperienza personale.. inoltre attenti alle truffe di alcuni francising o network

      Elimina