sabato 7 maggio 2011

Attuazione liberalizzazione postale, malcontento posta private

Si riporta il link al testo integrale della Gazzetta Ufficiale del 29/04/2011 (GU 29/04/2011 n. 98) inerente il decreto attuativo di liberalizzazione postale.
2 righe in più aggiunte alla bozza di legge precedente hanno cambiato molto per le aziende private.


SA

1 commento:

  1. Posto fisso addio. Ecco come orientarsi al lavoro autonomo e all’imprenditoria

    Prevista l’apertura di 110 uffici postali multiservizio nella Campania, si ricercano candidati per il ruolo di direttore operativo
    Secondo un sondaggio svolto su 10 mila italiani solo 1 su 5 lavora come consulente indipendente. Il resto degli intervistati - 36% - ha dichiarato di essere sempre più attratto dalle libere professioni anche per fronteggiare questo momento di incertezza che ha colpito tutti i settori finora reputati sicuri. L’idea di affrancarsi dal lavoro dipendente attrae sia uomini che donne. E una quota più che significativa ritiene di possedere già oggi le competenze che consentirebbero di intraprendere una carriera di lavoro autonoma (40%) o per intraprendere la libera professione (45%). Alla luce di questi dati FinPosteItalia (www.finposteitalia.it), l’azienda nata in seguito alla liberalizzazione del mercato postale, quale innovazione a Poste Italiane promuove un bando privato attivo da metà maggio per l’apertura di 110 uffici Postali Multiservizio nella regione Campania. Pertanto si ricercano candidati per il ruolo di direttore operativo delle filiali nella provincia di Salerno ma anche nel resto della regione. Per potersi candidare occorre semplicemente inviare il proprio curriculum all’ indirizzo e-mail finposteitalia@gmail.com; trattandosi di un innovativo progetto, il candidato selezionato, potrà beneficiare del supporto di Finposteitalia e dei corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota. Attraverso un affiancamento costante dei propri affiliati, l’azienda offre la possibilità di avviare un impresa basata su innovazione e competenza, qualità che permettono di non deludere mai i propri clienti, nonché base del successo dell’idea imprenditoriale di Finposteitalia. Un’attività imprenditoriale sicura e stimolante può realmente rappresentare una soluzione alla crisi del Sud, un’opportunità per i giovani frustrati da occasioni lavorative mancanti o al di sotto delle aspettative, un investimento per i nonni preoccupati per il futuro dei nipoti, per le donne che vogliono mettersi in gioco e dimostrare quanto valgono e non ultimo per dipendenti ed ex dipendenti delle poste, che potranno avvalersi della loro esperienza mettendosi finalmente in proprio e divenendo i responsabili del proprio ufficio postale magari situato nel proprio paese.

    Per info e contatti:

    info@finposteitalia.it.

    RispondiElimina